Tesseramento
Tesseramento

Chi Siamo

FEDERCONTRIBUENTI Federazione Italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori

Federcontribuenti è una associazione senza scopo di lucro che si pone come obiettivo la tutela dei contribuenti, dei consumatori e delle imprese.

Federcontribuenti ha rifiutato i finanziamenti pubblici.

Federcontribuenti è presente su tutto il territorio nazionale attraverso sedi territoriali per fornire assistenza ai consumatori, ai contribuenti e alle imprese avvalendosi della professionalità di consulenti di comprovata esperienza nelle materie specifiche.

Gli associati sono assistiti in tutte le tematiche di loro interesse quali ad esempio l’anatocismo bancario, la piccola proprietà immobiliare e il risarcimento danni da sinistri stradali, infortuni sul lavoro e malasanità.

Federcontribuenti grazie al continuo rapporto con le maggiori testate giornalistiche, sia della carta stampata che dei programmi televisivi è in grado di fornire il massimo risalto mediatico ai casi di maggiore interesse.

Federcontribuenti, pertanto, non è solo difesa legale, ma offre un valido aiuto e sostegno a tutti coloro che intendono intraprendere battaglie di interesse nazionale.

Grazie al nostro team sarà più facile far sentire la tua voce!

Nota informativa per partiti, enti pubblici o privati

  • La Federcontribuenti nasce per il bisogno di tutelare e rappresentare in ogni sede, anche istituzionalmente, i diritti e le esigenze dei consumatori, dei contribuenti e delle imprese.
  • La Federcontribuenti non riceve nessuna forma di finanziamento pubblico e vive solo del sostegno dei suoi associati.
  • La Federcontribuenti opera attraverso il volontariato di professionisti che hanno deciso di mettere al servizio della collettività la loro esperienza con ciò assicurando assistenza legale per ogni tipo di vessazione, per la tutela dei diritti nei confronti di banche, agenti di riscossione, assicurazioni e molto altro.
  • La Federcontribuenti si propone un percorso propositivo nei confronti delle istituzioni e degli enti pubblici e privati per migliorare la vita quotidiana dei consumatori, dei contribuenti e delle imprese.
  • La Federcontribuenti per sua natura non ha appartenenze politiche, ma accetta collaborazioni ed è aperta alla condivisione con quanti dimostrino nutrire lo stesso senso della Giustizia, del dovere civile e dello Stato.